Quantcast
Channel: Professione Donna
Mark channel Not-Safe-For-Work? cancel confirm NSFW Votes: (0 votes)
Are you the publisher? Claim or contact us about this channel.
0

Speciale Natale: Tovaglietta ottagonale con motivo centrale in tessuto e bordo a filet con stelle e candele

0
0

Bellissima la tovaglietta per il tavolinorotondo, dal motivo centrale, che è in tessuto, si dipartono tanti "spicchi" lavorati a filet con stelle e candele. Misura circa 72 cm di diametro.

Occorrono g 120 di cotone bianco n. 601 (filato Madeira, qualità Larissa 10); gr 60 filato lucido color oro n. 724 (Madeira qualità Jabara ); 1 rocchetto di filo di accompagnamento color oro; un ottagono di tessuto con margine a forellini (176 forellini), color beige con filo color oro n. 18 intessuto, di cm 19 x 19; uncinetto n. 1,25 -1,50.
Esecuzione: rifinire il margine a forellini in oro con punti bassi (vedi 1° giro nel diagramma 1) e chiudere in tondo con 1 mezzo punto basso. Proseguire in bianco seguendo il diagramma 1 comprendendo il filo color oro nei giri dal 5°  al 7°. A partire dall'8° giro proseguire a filet alternando gli schemi: una volta seguendo lo schema 1 e una volta seguendo lo schema 2. (per maggior chiarezza il giro 8°/9° e 10° sono indicati sia nel diagramma sia nello schema.
Nei giri dal 50° al 52° comprendere anche il filo color oro. Al termine del 52° giro proseguire in oro fino al 58° giro seguendo il diagramma 2 agganciando il filo a nuovo in corrispondenza della freccia.

Attenzione:
Per salvare le immagini nelle dimensioni reali, cliccaci sopra, si apriranno in un'altra pagina, poi clicca sul tasto destro del mouse e scegli "salva immagine con nome", una volta sul tuo computer apri lo schema con il programma "Paint" e stampalo, se l'immagine è troppo grande puoi ridimensionarla a tuo piacere (puoi usare anche un altro programma per immagini).

Un consiglio:Per ingrandire ulteriormente le immagini una volta salvate sul computer potete caricarle su una pennetta USB e portarle da un cartolaio per farle stampare. Fatevi consigliare il formato più indicato affinchè il disegno sia perfettamente leggibile.

N.B. Se visualizzi questo post su un altro sito, e non riesci a ingrandire le immagini, ti consiglio di visitare la pagina originale.






Articoli correlati

Latest Images

Trending Articles